Registra la tua struttura accesso extranet

Privacy

Informativa per il trattamento dei dati personali

1. Perché questa informativa

La presente Informativa sulla privacy (di seguito anche “Informativa”) rilasciata ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, di seguito “GDPR”), è volta ad illustrare le modalità e le finalità dei trattamenti di dati personali effettuati da parte di Progint S.r.l. (di seguito anche la “Società”), con sede in Via Nicola Coviello 47 - 00165, Roma, in qualità di titolare del trattamento (di seguito il “Titolare”), attraverso la piattaforma di prenotazione di alloggi (la “Piattaforma”) raggiungibile al sito www.nicehospitality.it (il “Sito”).La Società, nel suo ruolo di Titolare del trattamento, sceglie i fini e i mezzi attraverso cui i suoi dati personali saranno trattati, direttamente dalla stessa o indirettamente con l’ausilio di fornitori e partner (di seguito anche il “Responsabile”), sempre in piena conformità con la vigente normativa in materia di protezione dei dati personali.Il Titolare si riserva il diritto di aggiornare la Policy in qualsiasi momento e renderne edotti gli utenti (di seguito anche gli “Interessati”) attraverso l’utilizzo degli strumenti più opportuni.Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare il Titolare all’indirizzo e-mail: privacy@nicehospitality.it o ai contatti della sezione n. 10 sull’esercizio dei propri diritti nei confronti del Titolare.

2. Applicabilità

La presente informativa si applica a tutti i trattamenti di dati personali relativi all’uso dei servizi della Piattaforma presente sul Sito.A scanso di equivoci, si precisa che la presente Informativa deve ritenersi riferita e applicabile unicamente al Sito, senza estendersi alle pagine o ai siti accessibili mediante link e/o gestiti da terze parti. Pertanto, si invitano gli utenti a prendere visione delle relative informative sulla privacy, per una più dettagliata comprensione dei trattamenti effettuati attraverso tali siti terzi.

3. Perché raccogliamo le sue informazioni

Per poter erogare i servizi della Piattaforma presente sul Sito, la Società deve poter trattare i suoi dati personali per le seguenti finalità:
  1. Fornirle i servizi presenti sul Sito e rispondere alle sue domande su tali servizi. Per poterle fornire i servizi di alloggio che lei intende prenotare sul Sito mediante la previa iscrizione alla Piattaforma, la Società deve trattare alcuni suoi dati personali come le sue generalità, la sua email, il suo metodo di pagamento per fini di fatturazione e contabilità interna. Potremmo inoltre doverla contattare per elementi che riguardino il suo rapporto contrattuale con noi o con l’Host. Useremo la sua data di nascita per verificare che lei abbia l’età richiesta per poter usare i nostri servizi. La base giuridica per il trattamento di questi dati è il contratto, come previsto dall’art. 6, 1, b del GDPR. In mancanza di tali informazioni non potremo fornirle il servizio richiesto.
  2. Inviarle comunicazioni commerciali relative ai servizi offerti sul Sito dalla Società. Con il suo consenso le invieremo comunicazioni commerciali relative a sconti ed offerte personalizzate, ad esempio in base alle sue precedenti prenotazioni sul nostro Sito. Per offrire questo tipo di servizi può essere prevista la profilazione delle sue azioni sulla Piattaforma. Per arricchire le informazioni che abbiamo su di lei ed offrirle una miglior esperienza d’uso dei nostri servizi potremmo utilizzare cookie, con il suo consenso. Sul punto si veda la nostra cookie policy.  La base giuridica per il trattamento di questi dati è il consenso, come previsto dall’art. 6, 1, a del GDPR. Anche dopo aver prestato il consenso alla ricezione di queste comunicazioni, lei potrà revocarlo in qualsiasi momento scrivendo a privacy@nicehospitality.it o direttamente cliccando sull’apposita sezione dedicata presente in fondo al testo di ogni e-mail commerciale che riceverà da parte nostra.
  3. Inviarle comunicazioni NON commerciali relative ai servizi offerti sul Sito dalla Società. Anche qualora avesse rifiutato di ricevere comunicazioni non commerciali da parte nostra, potremmo avere bisogno di contattarla per motivi di sicurezza relativi al suo Account, per questioni che riguardano il rispetto delle Condizioni Generali che ha sottoscritto, per notificarle gli aggiornamenti delle Condizioni Generali e/o di questa Informativa Privacy e/o di ogni altro documento a questi connesso. La base giuridica per il trattamento di questi dati sono l’adempimento del contratto e il nostro legittimo interesse, come previsto dagli arte. 6, 1, b e 6, 1, f del GDPR.
  4. Monitorare il corretto funzionamento del Sito. Per verificare che il sito funzioni correttamente potremmo aver bisogno di trattare alcuni suoi dati personali come quelli relativi al suo account. La base giuridica per il trattamento di questi dati è il nostro legittimo interesse, come previsto dall’art. 6, 1, a del GDPR, ad assicurarle una navigazione sicura e piacevole sul Sito. Ove dovessimo usare dei cookie per tracciare il suo comportamento sul nostro sito o raccogliere informazioni a riguardo, le chiederemo sempre il suo consenso espresso. Sul punto si veda la nostra cookie policy.
  5. Valutare la nostra clientela e i nostri servizi. Potremmo trattare alcuni dei dati connessi al suo Account per valutare i nostri servizi al fine di offrirle una esperienza sempre migliore. Ad esempio potremmo usare a fine statistico il numero di accessi e ricerche fatte sulla Piattaforma per la prenotazione di Alloggi e il numero di notti prenotate in media. La base giuridica per il trattamento di questi dati è il nostro legittimo interesse a migliorare i nostri servizi, come previsto dall’art. 6, 1, a del GDPR. Ove dovessimo usare dei cookie per tracciare il suo comportamento sul nostro sito o raccogliere informazioni a riguardo, le chiederemo sempre il suo consenso espresso. Sul punto si veda la nostra cookie policy.
  6. Rispettare le norme di legge nazionali ed europee
  7. Alcuni dei suoi dati personali come quelli sul pagamento, il domicilio fiscale e la p.iva ove richiesta, saranno conservati anche dopo la fine del rapporto contrattuale per osservare le norme previste dall’ordinamento in materia fiscale. Alcuni dati personali relativi al suo soggiorno in uno degli alloggi prenotati sul nostro Sito potrebbero essere richiesti dalle Autorità e comunicati dall’Host nel rispetto della normativa nazionale in materia di locazione turistica.
La base giuridica per il trattamento di questi dati è l’ottemperanza ad un obbligo legale, come previsto dall’art. 6, 1, c del GDPR.

4. Quali informazioni raccogliamo

Quando interagisce con il Sito o la Società, potrebbe fornirci alcune informazioni personali, inclusi dati particolari, secondo la definizione del GDPR. Potremo trattare:a) Dati raccolti automaticamente dal SitoI sistemi e le procedure informatiche che consentono il funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet.Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a singoli interessati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permetterne l’identificazione.In questa categoria di dati rientrano, a titolo esemplificativo, gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, il relativo orario, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.Il Sito, al fine di agevolare l’esperienza di navigazione degli utenti, fa uso di Cookie. Per saperne di più riguardo ai Cookie utilizzati si prega di far riferimento alla relativa Cookie Policy.b) Dati forniti volontariamente dall’UtenteL’invio di qualsiasi dato personale da parte dell’utente quale, ad esempio, nome, cognome o indirizzo di posta elettronica, comporta l’inevitabile acquisizione degli stessi da parte del Titolare ed il loro successivo trattamento per rispondere alle richieste ricevute e/o per erogare il servizio richiesto.Pertanto, l’Utente che preferisca evitare la raccolta dei propri dati da parte del Titolare è invitato a non inoltrare alcuna richiesta o, quantomeno, a fornire il minor numero possibile di dati personali.c) Dati forniti da terziAlcuni dati potrebbero esserci forniti da terzi, come ad esempio i nostri Partner. Inoltre gli Host potrebbero fornirci dati e informazioni sugli Ospiti. Ciò può accadere sia per la gestione del rapporto contrattuale che per la risoluzione delle controversie.d) Contenuti generati dagli UtentiPotremmo ricevere informazioni su di Lei da altri Utenti. Potrebbe ad esempio accadere con le recensioni o con foto che la ritraggono caricate da terzi. Nel caso voglia pubblicare contenuti che presentino informazioni o fotografie di terzi deve prima assicurarsi di avere avuto il loro consenso alla pubblicazione.

5. Modalità di trattamento dei dati

Tutti i dati personali sono trattati prevalentemente attraverso strumenti e modalità elettroniche, tuttavia il trattamento mediante mezzi cartacei non è escluso a priori.Il trattamento sarà svolto esclusivamente da soggetti a ciò debitamente autorizzati per iscritto dal Titolare, in ossequio alle disposizioni della normativa applicabile. Ciò avverrà quando inserisce sul Sito i suoi dati per iscriversi alla Piattaforma o prenotare uno dei nostri Servizi; quando scrive un messaggio o una recensione sulla Piattaforma; quando mette un Like o segue le nostre pagine social; quando interagisce con noi via e-mail, messaggi o telefono. Raccogliamo queste informazioni per offrirle il miglior servizio e assistenza possibile.Gli stessi dati saranno conservati in una forma che permetta l’identificazione dell’utente per il solo tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità per cui tali dati sono stati originariamente raccolti e, in ogni caso, entro i limiti di legge.

6. Comunicazione dei dati personali a Terzi o da Terzi

Nessun dato sarà oggetto di diffusione o comunicazione a terzi, se non in base al suo espresso e specifico consenso o in base a quanto permesso dalla normativa privacy. Terzi potrebbero inviarci o condividere con noi sue informazioni se Lei avrà dato loro il suo consenso.I terzi normalmente sono i nostri Partner, gli Host, i nostri fornitori (es. tecnici IT, commercialisti, fornitori di servizi di pubblicità, fornitore del servizio di pagamento, studi legali, social media, etc.)Resta inteso che i dati personali degli utenti potranno essere comunicati a terzi, quali forze di polizia, ogniqualvolta ciò sia richiesto da una norma di legge o da un provvedimento di un’autorità competente.

7. Per quanto tempo conserviamo le sue informazioni

Le sue informazioni saranno conservate per il tempo necessario. Tale tempo può variare a seconda del tipo di dati personali trattati e della loro finalità. Tratteremo:a) I dati relativi alla fatturazione, per 10 anni o per il tempo previsto dalla normativa in materia;b) Gli altri dati relativi al suo profilo sulla nostra Piattaforma, per 2 anni dalla sua ultima interazione;c) Quando usiamo cookie o altre tecnologie per la pubblicità online, 12 mesi dal suo ultimo consenso;d) In caso di possibile contestazione, conserveremo i dati relativi alle sue operazioni sulla Piattaforma per il tempo previsto per la prescrizione delle azioni legali;e) In caso di una Sua richiesta di cancellazione dei suoi dati e informazioni, provvederemo senza indugio a cancellare i suoi dati pur riservandoci di conservare quei dati necessari ad ottemperare alle richieste normative di settore e a tutelarci da eventuali azioni legali (punti a) e d)).8. Misure di sicurezzaIl Titolare adotterà tutte le necessarie misure di sicurezza al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità indicate nel presente documento.Ad esempio:a) Usiamo il protocollo HTTPS e la cifratura SSL per garantire che il suo pagamento sia effettuato in modo sicuro senza che terzi possano ottenere i dati del suo metodo di pagamento;b) Abbiamo limitato l’accesso ai suoi dati personali ai soli dipendenti e collaboratori che necessariamente dovranno trattarli per offrirle i nostri servizi;c) Periodicamente organizziamo dei corsi di formazione in materia di sicurezza e protezione dei dati personali per il nostro personale;d) Abbiamo previsto contrattualmente i minimi standard di sicurezza dei nostri fornitori.Consapevoli dei rischi che si possono correre in rete, Le chiediamo di mantenere sempre aggiornati i suoi dispositivi e di utilizzare un antivirus e un firewall per limitare gli attacchi di terzi. Se teme che il suo Account sia stato compromesso, ci scriva immediatamente a privacy@nicehospitality.it.

9. Dove conserviamo le sue informazioni

I suoi dati personali saranno conservati in via principale nel territorio dell’Unione Europea.Potremmo tuttavia doverci servire di alcuni fornitori situati al di fuori del territorio dell’Unione Europea. Prima di farlo verificheremo che essi garantiscano gli stessi standard previsti dal GDPR e dalla normativa privacy. Se desidera ricevere maggiori informazioni sui nostri fornitori che operano fuori dall’Unione Europea può scriverci a privacy@nicehospitality.it.

10. I suoi diritti e come contattarci

Le forniremo conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardino, anche se non ancora registrati, dandone comunicazione in forma intelligibile, ove ne faccia richiesta.Inoltre, Lei ha il diritto di richiedere, in ossequio alla normativa vigente:• l’accesso, l’aggiornamento, la rettificazione o, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;• la cancellazione, l’anonimizzazione, il blocco dei dati trattati o la limitazione del trattamento;• l’opposizione al trattamento dei propri dati personali;• proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali (garanteprivacy.it).I diritti sopra elencati potranno essere esercitati in qualsiasi momento, in maniera libera e senza difficoltà, mediante l’invio della relativa richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica: privacy@nicehospitality.it o scrivendoci a:Progint S.r.l.Via Nicola Coviello 4700165 Roma